.
In quarantena leggo, scrivo, ascolto musica, cucino, mi rilasso e lavoro. Il coronavirus ha cambiato le nostre vite, ma come si può accettare questo strano periodo e essere positivi? sono sicurissima che questo periodo ce lo ricorderemo e verrà studiato nei libri di storia a scuola. Di questo periodo ricorderemo soprattutto la mancanza degli affetti, dei gesti, i viaggi, il non poter fare delle semplici passeggiate e tutte le videochiamate per sentirsi meno soli. Scopri come fare una videochiamata cliccando qui.
Ma non appena tutto sarà fino, ripenseremo a questo periodo non solo come un periodo brutto, buio e pauroso ma anche come un periodo di rinascita, di riscoperta di cose che prima non facevamo anche solo per mancanza di tempo. E’ anche un qualcosa che ci restituisce le belle cose. In questa quarantena ho riscoperto il sapore delle cose semplici, ho imparato a fare tante ricette, ci fa riscoprire canzoni ad esempio io ho riscoperto i Backstreetboys, i Blu e pure Paolo Meneguzzi e tanti altri, quel libro sullo scaffale che da un tratto diventa interessante, ho imparato che la noia non è poi così brutta e che a casa in pigiama non si sta poi così male. Se devo cercare qualcosa di positivo e bello in questa situazione è sicuramente è la parola tempo.
Tempo
Il tempo è la dimensione nella quale si concepisce e si misura il trascorrere degli eventi.
In questo periodo il tempo è la cosa che abbiamo di più ma non potendo uscire non possiamo dedicare tempo alle persone a noi care, quindi anche dopo tutto questo, ricordiamoci di dedicare del tempo alle persone e prediamoci del tempo per noi.
Il tempo di adesso sicuramente è un tempo strano, magari nuvoloso, magari anche piovoso ma si intravede il sole.
Siate forti, siate felici, adesso, dopo, sempre.
L’altro giorno parlando con una persona ovviamente su WhatsApp, stavamo parlando di tutte le cose belle che si sono riscoperte in quarantena, del significato della parola mi manchi, di quanto sia particolare questa situazione e di quanto sia fondamentale avere la tecnologia per almeno sentire le persone. Parlare con una persona anche senza incontrala ti fa sentire meno solo, accorci le distanze e anche che avere una persona accanto che ti voglia bene, in questo momento potrebbe essere fondamentale.
Intanto che parlavo con quella persona ho capito che bisogna essere felici anche adesso e che bisogna farci più caso.
Fateci caso quando siete felici
In questo momento che non è uno dei migliori, fate una lista delle cose belle e quando siete un po giù rileggetela e cercate di portarvi le cose belle che avete scritto anche dopo, fate si che questo periodo vi cambi in modo positivo, bisogna trarre sempre il bello dalle situazioni.
Amate cucinare fatelo, vi manca il nipotino fate una videochiamata in più, volete stare in pigiama tutto il giorno fatelo, insomma fate tutto quello che vi rende felice e vi fa stare bene.
#felicità #nonarrendersimai
La felicità è contagiosa, quindi siate felici e se avete modi per passere il tempo diteceli, ne parleremo nel prossimo articolo.