La guida delle guide

Sito di Guide "ogni cosa si può imparare"

Guida: Come Iscriversi su Instagram?

Proflio Instargam

Dopo aver parlato di come creare una pagina Facebook, ci spostiamo su un altro social network di Mark Zukkerberg. Instagram. Ormai è il social network più di tendenza,  negli ultimi anni la sua popolarità ha superato quella di Facebook. Instagram è un social network basato su una  comunicazione di tipo visivo,  fotografie, immagine e video. Ormai non è solo uno social per mostrare foto,  la didascalia che accompagna il contenuto è molto importante e spesso alcune informazioni, le troviamo solo qui.

Perché questo social ha avuto così tanto successo? merito dei personaggi famosi.  Il social ha trasformato la comunicazione, grandi player della moda, cantanti,  Vip o calciatori, usano Instagram per comunicare direttamente con il loro pubblico.

E gli influencer? Non sono nati certo con Instagram, ma su questo social il fenomeno, è esploso.

Persone, quasi sempre sconosciute, sono riuscite a crearsi un lavoro vendendo le immagini di prodotti o promuovendo attività commerciali. Una nuova forma di pubblicità che alle aziende piace tanto, perché consente, spesso, di portare la comunicazione di un brand a persone appartenenti a particolari target.

Non è ovviamente solo una questione di business, qui è possibile comunicare con le immagini ed è una delle grandi forze del social network, non possiamo poi non parlare delle storie. Le storie sono una grande forza di Instagram, caratteristica di Snapchat, diventata una una peculiarità di Instagram. Con le storie è possibile raccontare la giornata con un immagini, testi, video, musiche, che poi svaniscono dopo 24 ore.

Dopo questa breve descrizione, arriviamo a come iscriversi.

Come Iscriversi su Instagram

Prima di tutto dovete avete un indirizzo mail oppure un account Facebook.

I passaggi per registrarsi a Instagram sono questi:

  1. Scaricate l’applicazione Instagram su AppStore, se possedete un iPhone, oppure Play Store se avete uno smartphone Android
  2. Nella prima vista che abbiamo davanti, troviamo il pulsante per l’iscrizione o per effettuare la login. Tappate su iscrizione
  3. Se avete un account Facebook, effettuate la login mediante l’account Facebook. In questo modo avete la possibilità di invitare i vostri amici a seguirvi.

Se vi va seguiteci sul nostro profilo Instagram


Seguici su Instagram @laguidadelleguide